Chi siamo

Flight Simulator City è un team composto da appassionati e professionisti del volo accomunati dall’obiettivo di diffondere la cultura aeronautica e fornire ai giovani gli strumenti per intraprendere la carriera professionale con successo.

Il primo passo di questo ambizioso progetto è stato quello di portare nel Centro-Sud il simulatore di volo del Boeing 737-800 NG.

Questo nuovo gioiello elettronico oltre ad essere un efficace strumento di formazione, sarà anche l’occasione per i ragazzi di avvicinarsi al mondo dell’aviazione; per chi è già pilota privato, di provare l’ebbrezza di pilotare un Boeing; per chi ha solo la curiosità di sedersi in una cabina di comando, di diventare pilota per un giorno raggiungendo destinazioni  mai conosciute.

Nel team è presente personale esperto nel campo della simulazione di volo che provvede a tenere in costante efficienza il nostro simulatore.

In ambito amatoriale disponiamo dell’istruttore giusto per ogni esigenza: dall’esperto “Simmer” al pilota commerciale.

In ambito professionale disponiamo di Comandanti di linea con esperienza di addestramento e specifiche qualifiche istruzionali.

Foggia diventa, così, la prima città nell’Italia del Centro-Sud ad ospitare un simulatore di volo, in un territorio, quello della Capitanata, che da sempre ha avuto un posto di rilievo nella storia dell’aviazione italiana, sia militare sia civile.